Mangiare e bere: Bed & Breakfast Lu Salconi
Bed & Breakfast Lu Salconi
     

A 15 minuti dalle famose spiagge dell'Arcipelago di La Maddalena, tra i centri di Palau e Bassacutena, vi aspetta il Turismo Rurale Lu Salconi, un bed and breakfast in Gallura. La scelta del nome della nostra piccola tenuta rurale, deriva da antica tradizione. Lu Salconi era un elemento essenziale per la vita negli stazzi; una piccola capanna costruita con legni di ginepro selvatico, inseriti nel muro a secco, che serviva per custodire i capretti. La casa immersa nel verde della macchia mediterranea, qui potrete godere del profumo del mirto, della lavanda e dell'elicriso, del paesaggio aspro dei graniti millenari scolpiti dal vento, del poetico silenzio del maestrale e dei sapori di un'antica e sapiente cucina.

Vicina ai centri di Santa Teresa di Gallura, Palau, Olbia ed Arzachena, la localizzazione della nostra struttura vi permetterà di raggiungere facilmente le magnifiche spiagge della Gallura e della Costa Smeralda (Capo Testa, Valle della Luna e Valle dell'Erica e ancora le vicinissime spiagge di Porto Pollo e il golfo della Sciumara, Porto Faro e Cala Capra nei pressi di Palau). Inoltre se vorrete trascorrere un'indimenticabile giornata di mare, non dovrà mancare un'escursione alle isole del Parco Nazionale dell'arcipelago di La Maddalena, sede di una delle insenature più famose del Mediterraneo: La Spiaggia Rosa. Noi che di questa terra siamo innamorati, vi aspettiamo per scoprirne la storia, la cultura e l'enogastronomia!

Nel rispetto dell'antica tradizione gallurese, le camere sono costruite come proseguimento della struttura centrale, un antico stazzo dei primi '900. Gli Stazzi di Gallura sono abitazioni agropastorali, la cui origine risale al 1600. Era consuetudine annettere nuove stanze come dono nuziale per i figli.

Confortevolmente arredate, le nostre camere con vista si affacciano su una campagna poetica e silenziosa che garantisce tutto il relax e la tranquillità di cui necessitate per le vostre vacanze in Sardegna. Le stanze inoltre dispongono di:

  • ingresso indipendente
  • veranda abitabile attrezzata con sedie e tavoli
  • bagno in camera con doccia e asciugacapelli

Le nostre colazioni sono preparate con prodotti locali e genuini e possono essere consumate sia nellaccogliente sala interna che nella veranda affacciata su un magnifico paesaggio. Gli ospiti avranno anche la possibilità di consumare la colazione nell'intimità della propria stanza. Una delle nostre camere dispone di attrezzature per disabili.

Possibilità di aggiungere un terzo letto. Nelle nostre stanze non vi è il televisore.

La nostra cucina si basa su prodotti tipici sardi, non solo della Gallura ma anche delle zone più interne come il Logudoro e l'Anglona; per questo ci preoccupiamo di fare un'attenta ricerca sul territorio di prodotti che oltre ad essere freschi devono essere anche Bio, di piccoli produttori che garantiscano la qualità e la freschezza del prodotto.

 

 

 

Latitudine: 41.1335951951751
Longitudine: 9.279649257659912
Titolo:      Bed & Breakfast Lu Salconi
Città:      Luogosanto
CAP:      07020
Indirizzo:      Luogosanto - Loc. Bassacutena
Email:      info@lusalconi.it
Sito Internet:      http://www.lusalconi.it
Num. Cellulare:      +39 334 852 0542 - +39 339 256 4783
Listino Prezzi:      Scarica il listino  

Galleria
no such file no such file no such file no such file no such file
   

28,10,0,50,1
600,600,60,2,3000,5000,25,800
90,150,1,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,1,1,5000
Powered By Creative Image Slider
Luogosanto - Vista da San Trano
Produzione casearia
Luogosanto - Eremo di S. Trano
Turismo attivo a Luogosanto
Attività outdoor ed escursioni in Gallura